Franco Ambrosetti Quintet

MER 21.10 | @Studio Foce, apertura porte ore 20:30, inizio ore 21:00

Franco Ambrosetti Quintet

Numero massimo di partecipanti: 95 persone a spettacolo

Il quintetto che si esibirà allo Studio Foce è nato una ventina di anni orsono. Noto a livello internazionale, ha compiuto molteplici tours in vari paesi oltre alla Svizzera, tra cui Germania, Italia, Liechtenstein, Portogallo, Brasile, ottenendo successo di pubblico e consensi unanimi. Il suo leader, Franco Ambrosetti è internazionalmente conosciuto da oltre mezzo secolo e vanta al suo attivo una sessantina di registrazioni (LP e CD) molte delle quali realizzate negli Stati Uniti. Con Gianluca, suo figlio, conduce il quintetto composto da professionisti di grande livello come Dado Moroni al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabasso e Stefano Bagnoli alla batteria. 

Il programma del concerto comprende brani originali composti da Franco e da Gianluca come pure composizioni dell’American Song Book e di grandi artisti storici come Miles Davis, John Coltrane, Wayne Shorter, ecc. Lo stile musicale della formazione jazz contempla anche elementi di Fusion e ritmi latino-americani inserendosi così nella corrente più moderna ed attuale del panorama jazzistico internazionale.

Evento Gratuito

Posti limitati, prenotazione consigliata. 

Si prega di presentarsi all'ingresso 20 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. In caso di soldout, i biglietti delle persone che ad inizio spettacolo non si saranno presentate all'ingresso, verranno rimessi automaticamente a disposizione.

L'utilizzo della mascherina è obbligatorio.

Impianti e servizi

Promotore

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi 

Via Trevano 55 

6900 Lugano 

+41 (0)58 866 48 00 

eventi@lugano.ch

www.luganoeventi.ch