Piscina di Carona

Immersa nel verde di una collina, la Piscina di Carona offre strutture ideali sia per i giovanissimi sia per gli adulti. Oltre a una piscina olimpionica e a un trampolino da 10 metri propone anche un campo di mini golf e un'ampia zona relax.

Prezzi

Entrata singola adulti: CHF 8.00
Entrata ragazzi fino ai 20 anni , studenti , AVS e AI: CHF 6.00
Dai 0 agli 8 anni: CHF 2.00 
Dalle 17.00 alle 19.00 (previa disponibilità):  CHF 2 (pagamento da effettuare alla cassa e non prenotabile)

Preso atto delle recenti decisioni di ulteriori allentamenti comunicate dal Consiglio di Stato, Il Municipio di Lugano ha ridotto da 10 m² a 7 m² lo spazio dedicato ad ogni singolo utente all'interno delle strutture balneari. Quale diretta conseguenza, vi è l'aumento di posti disponibili da 1800 a 2500 persone ed a partire dal 1 luglio verranno riattivati gli abbonamenti annuali e stagionali precedentemente sospesi e prolungati per i mesi di non utilizzo più 1 mese aggiuntivo in omaggio per i disguidi causati dalla contingenza pandemica COVID-19. Gli abbonamenti che scadranno durante la stagione potranno essere rinnovati direttamente alle casse del Lido. Non sarà possibile richiedere nuovi abbonamenti fino al 21 settembre.


Sono sospesi fino al 21 settembre gli abbonamenti famiglia e tutte le altre tessere che davano accesso al Lido o diritto a sconti.

L'agevolazione Lugano Card non sarà valida fino a nuovo avviso. 

La Divisione Sport sta valutando la possibilità di inserire questo sconto nella futura app.

GIORNI E ORARI DI APERTURA

20 giugno - 20 settembre
Apertura Lido: 09.00-19.30

Impianti e servizi

  • 1 vasca olimpionica (50 x 25 m)
  • 2 vasche per bambini
  • 1 trampolino (10 m)
  • mescita bibite e ristorante
  • ampia area verde relax

Biglietto combinato con l'autopostale

La Piscina di Carona può essere raggiunta con l'autopostale linea 434 Lugano-Carona (partenza dall'autosilo Balestra a Lugano - S. Antonio - Piazza Rezzonico - Carona paese).
Consegnando il buono rilasciato dal conducente ed esibendo il titolo di trasporto valido, il cliente beneficia di uno sconto all'ingresso della piscina analogo a quanto offerto dalla Lugano Card.